Il 18 maggio, alle 13:00, va in scena “A pranzo in Piazza Roma”, l’evento organizzato da Confcommercio Modena in occasione della seconda edizione della “Giornata della Ristorazione”,  l’iniziativa realizzata da Fipe – Confcommercio con l’obiettivo di rafforzare i valori e il ruolo della ristorazione, della gastronomia italiana e delle eccellenze agro-alimentari.

L’evento pilota si svolge nella splendida cornice di Piazza Roma, trasformata per l’occasione in un ristorante a cielo aperto che consentirà a 250 persone di vivere un’esperienza originale e coinvolgente.

Al centro c’è Modena con le sue eccellenze alimentari, utilizzate per preparare i piatti della tradizione. A guidare la brigata apprezzati chef, affiancati da decine di persone tra camerieri, personale di sala e sommelier.

“A pranzo in Piazza Roma” vuole costituire un’occasione di marketing territoriale e di promozione turistica della città:  questo spiega perché l’evento ha come co-protagonisti i diversi Consorzi di tutela aderenti a Piacere Modena, l’Amministrazione Comunale di Modena ed ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio e della Regione Emilia Romagna.

Un evento che al piacere della buona tavola unisce anche la solidarietà: 5€ di ogni biglietto saranno devoluti a “Porta Aperta”,  l’Associazione di volontariato che dal 1978 si occupa di contrastare la povertà e le disuguaglianze e che garantirà un pasto caldo a chi quotidianamente si rivolge al Punto di ascolto.

Oltre ai partner già citati, sono diverse le realtà che contribuiscono alla realizzazione dell’iniziativa: Modena a tavola, Visitmodena, Bper, Modenamoremio, Gruppo Hera, Tradizioni e Sapori, Modenatur, Porta Aperta, Caffè Molinari, Dolcem, Ecozema, Forno Cristini, Ivy Balloons & Blooms Bar, Vania Franceschelli.

La partecipazione all’evento prevede l’acquisto di un biglietto al costo di 35 €.

Scopri il menù: https://tinyurl.com/fkmvsdrn

Prenota il tuo posto: https://www.visitmodena.it/it/eventi/eventi-gustosi/a-pranzo-in-piazza-roma