Al via il nuovo bando del Comune di Modena, rivolto alle attività già aperte nel centro storico e nell’area Museo Enzo Ferrari che vogliano qualificare ed innovare la propria impresa.
A chi è rivolto
Il bando è rivolto alle attività già aperte nel centro storico e nell’area Museo Enzo Ferrari, attività commerciali, artigianali con vendita al pubblico, edicole, bar, ristoranti, strutture ricettive, attività culturali aperte al pubblico Non sono destinatarie le attività che hanno beneficiato dei contributi del bando per l’innovazione – 2015.
Cosa finanzia
Il bando finanzia interventi per l’innovazione gestionale, di vendita e di servizio con utilizzo di nuove tecnologie interventi di design e allestimento interventi di manutenzione dei locali nalizzati a migliorare l’immagine e la fruizione degli spazi dell’attività formazione per l’apprendimento di una lingua straniera, per l’utilizzo di nuove tecnologie, per migliorare la relazione con la clientela e l’accoglienza turistica.
Criteri di valutazione
I progetti vengono valutati, per: il grado di innovazione della proposta progettuale la qualificazione dell’offerta in termini di accoglienza e servizio a clienti e turisti.
Contributi
I contributi sono nella misura del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000 euro. Inoltre è previsto un voucher di 1.000 € per servizi di consulenza e formazione offerti dalle Associazioni di categoria aderenti al bando. L’importo minimo dell’investimento da effettuare è pari a 3.000 €, IVA esclusa.
Termine di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 20 ottobre 2016 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: politicheeconomiche@cert.comune.modena.it
Info presso l’Ufficio Finanza d’Impresa: 059 7364211 –domenico.scalzo@confcommerciomodena.it