Apre il 12 maggio il bando di Unioncamere Emilia Romagna con cui verranno erogati ristori per 13,3 milioni di euro, alle seguenti categorie: discoteche e sale da ballo (3 milioni), ristorazione senza somministrazione (4 milioni), palestre (2 milioni), cinema (1 milione), imprese culturali (1 milione e 350mila), spettacolo viaggiante (1 milione) e operatori ambulanti delle fiere (1 milione) dell’Emilia-Romagna.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal Rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica (salvo per imprese che operano nel settore cinematografico e imprese culturali, esclusivamente iscritti al REA), pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma RESTART con identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo.

Le istanze potranno essere inviate a partire dalle ore 10 del giorno 12 maggio 2021 e fino alle ore 12 del giorno 4 giugno 2021.

REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA E ANTIMAFIA

I soggetti economici ai quali sarà erogato il contributo devono essere in regola con gli obblighi contributivi e la normativa antimafia e non devono essere in stato di difficoltà ai sensi delle disposizioni europee. Si invitano i potenziali beneficiari dei contributi a verificare la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC): per i DURC che risulteranno non regolari o in verifica c’è tempo fino al 10 settembre 2021 per regolarizzarsi.

PAGINA FAQ SUL SITO DI UNIONCAMERE ER

Dal giorno di apertura del bando sarà disponibile sul sito di Unioncamere ER un link alle FAQ per la risposta ad alcuni quesiti interpretativi inerenti alle disposizioni del bando stesso.

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Le sedi di Confcommercio sono a disposizione

BANDO COMPLETO

Scarica qui il bando completo: https://bit.ly/2RtvDqa