Al via, anche quest’anno, la campagna provinciale di comunicazione #regalaresponsabilmente, ideata da Confcommercio Modena per sostenere e incentivare gli acquisti natalizi nei negozi dei centri storici e dei quartieri, trasmessa utilizzando canali social, media e spot radio.

La campagna è un vero e proprio invito ai cittadini affinché concentrino i loro acquisti di Natale negli oltre 5mila negozi dello nostra provincia, capaci di garantire quella professionalità, qualità e cortesia che si ritrova solo nel proprio negozi di fiducia.

Fare regali nelle attività sotto casa significa sostenere l’economia locale e supportare tutti quei negozi che, sempre più spesso, contribuiscono a tenere vive e sicure le nostre città, fungendo da presidio territoriale e arginando le possibilità di creare condizioni che sfociano in atti di violenza o delinquenza.

“La differenza tra un acquisto fatto in rete ed un acquisto compiuto con l’assistenza, le attenzioni e l’esperienza dei commercianti è notevole in termini emozionali – commenta Tommaso Leone – per quanto riguarda poi i prezzi, se le attività locali vendono un prodotto ad un prezzo superiore rispetto a quello che troviamo online, non è certo per arricchirsi sulla pelle dei consumatori, ma per generare una piccola marginalità, comunque assai inferiore a quella dei colossi del web che possono contare su un regime fiscale sovranazionale di grande e sleale vantaggio”.