«Speriamo che per la riqualificazione dell’area dietro il distributore IP a Sestola sia la volta buona, ma sin da ora esprimiamo la nostra contrarietà alla destinazione di un piano del palazzo ad un supermarket, che avrebbe un impatto certamente negativo sulla rete commerciale esistente».
E’ quanto dichiara Confcommercio Sestola in merito all’ipotesi di un palazzo a quattro piani all’ingresso di Sestola, che potrebbe ospitare una media superficie commerciale.
«Come abbiamo già dichiarato al Sindaco Marco Bonucchi», puntualizza l’Associazione, «non possiamo che apprezzare l’idea che finalmente si restituisca alla città un’area nella quale verranno inserite funzioni nuove e non presenti nel tessuto locale, ma ci riserviamo di esprimere un compiuto giudizio sul progetto di recupero quando questo sarà maggiormente definito».
«Il timore che serpeggia tra i commercianti di Sestola e che noi condividiamo», prosegue Confcommercio, «è che in una situazione di difficoltà nella quale da anni versa il piccolo commercio locale, l’innesto di un supermarket da 400 metri quadrati rischi di rappresentare una bomba ad orologeria per le attività ora esistenti».
«L’auspicio», conclude l’Assocazione dei commercianti, «è che nell’iter di definizione del progetto definitivo ci siano spazi sufficienti per entrare nel merito della discussione e, attraverso il contributo delle Associazioni di Categoria, possa essere corretto il tiro in particolare sul tema degli spazi commerciali».