Confcommercio Modena lancia un nuovo strumento rivolto a chi intende dare vita ad una Startup, ma anche a chi un’azienda l’ha già avviata. Si tratta di una App, dal nome evocativo “StartApp Modena” e che va ad arricchire la gamma di servizi ad alto valore aggiunto messi a disposizione delle imprese modenesi da Confcommercio.

L’Associazione delle piccole medie imprese del commercio, turismo, servizi e dell’artigianato non poteva rimanere indifferente, da un lato, alle nuove tendenze tecnologiche mobile che hanno potenziato lo sviluppo delle app mobili facendo entrare l’uso dei cellulari nella vita quotidiana delle persone;  dall’altro alla necessità di sviluppare una app dedicata primariamente alle nuove imprese, le cosiddette Startup, ma che al contempo fosse un mezzo con cui fornire informazioni utili e supporto ad attività che sono già sul mercato.

L’idea che Confcommercio Modena intende perseguire è quella di fornire, con pochi click e mettendo a disposizione una serie di specialisti, orientamento, formazione, assistenza, consulenza e aiuto all’aspirante creatore della Startup.

Attraverso StartApp, l’Associazione assiste il neo imprenditore, ad esempio, nell’analisi della concorrenza, nella costruzione del business plan, nella scelta della forma giuridica o degli inquadramenti contrattuali più idonei, nella costruzione dell’organigramma più efficace, nell’identificazione del percorso formativo indispensabile ad avviare la start up. Grazie alla banca dati di cui dispone, Confcommercio Modena è anche in grado di individuare il locale più adatto per l’attività che l’imprenditore vuole porre in essere.

Insomma StartApp Modena vuole essere uno strumento utile, di veloce utilizzo, idonea a soddisfare in maniera interattiva le esigenze del cliente.

All’interno di StartApp esiste poi una sezione per ricevere, su specifiche materie ed a scelta dell’utente, notifiche in tempo reali di scadenze, eventi, news, innovazioni normative, nonché la possibilità di entrare in un gruppo chat compilando on line ed in pochi secondi un modulo ad hoc; e nelle prossime settimane, sarà attivato un servizio di MarketPlace, dove le aziende associate avranno a disposizione non soltanto una vetrina per i propri prodotti e servizi ma anche un vero e proprio canale di contatto e di vendita, anche promozionale,  verso altre imprese associate.

Per saperne di più e scaricare StartApp è sufficiente andare su Play Store o su AppleStore e cercare StartApp Modena